Cari Genitori,
alla scuola dell’infanzia i bambini vivono ogni giorno un percorso fatto di scoperte, relazioni, emozioni e quesiti che nascono dal loro modo semplice e spontaneo di osservare il mondo. Tra queste domande, non di rado compaiono anche quelle che riguardano ciò che non si vede ma si sente: l’amore, la cura, la presenza dell’altro… e, talvolta, anche Dio.
Da questa loro innata apertura al mistero e al trascendente – un bisogno che non è un “optional”, ma parte profonda della persona – nasce per noi adulti l’impegno di custodire le domande, aprendole a risposte vere, delicate e rispettose. Come accompagnarli in questo cammino?
Per riflettere insieme su questi temi, vi invitiamo alla serata: Mamma, papà, ma Dio com’è?
Perché e come parlare di Dio ai bambini
L’incontro si terrà Lunedì 2 Marzo, alle ore 20.30, presso l’Asilo di Daverio, Via Roma n° 18
Sarà con noi la dott.ssa Mariarosa Tettamanti, formatrice e collaboratrice dell’Ufficio Catechistico della Diocesi di Milano, che ci aiuterà a comprendere come accogliere le domande dei bambini e come inserirle nel loro percorso educativo quotidiano con parole semplici e rispettose della loro sensibilità.
Sarà un’occasione preziosa per condividere ciò che i bambini vivono a scuola e per trovare insieme modi autentici di accompagnarli nella loro crescita.
Vi aspettiamo con gioia.
Un caro saluto
Il Parroco, don Valter Sosio
I presidenti e le coordinatrici degli asili della Comunità Pastorale
